martedì 27 dicembre 2011

Fat Fairy

My friend Francesca made for me THIS beautiful artwork <3 she ask me a fat mermaid as payback but... Ok, shesn't a mermaid she'a fairy, but she's a little bit fat and this is the really important thing! 

Anf, finalmente scrivo in italiano, queste due righe mi sono costate una faticaccia! Ehm... mi vergogno un po'. Io lo riscrivo quello che ho scritto sopra, fa tanto figo il blog bilingue. La mia amica Francesca ha realizzato per me QUESTO bellissimo lavoro :> mi ha chiesto in cambio una sirena grassa, la sirena... io ci ho provato a farla ma alla fine è uscita fuori una fata, l'importante è che sia giunonica no? ;) La mia prof. di inglese non sarebbe fiera di me.



domenica 18 dicembre 2011

Buon Natale

Con questa immagine ho partecipato al concorso "a natale mettici l'animal" una bella iniziativa della mia scuola fatta in collaborazione con l'Associazione Animalisti Italiani Onlus. In pratica il lavoro consisteva nel realizzare un'immagine che fosse una cartolina natalizia e allo stesso tempo denunciasse l'uso delle pellicce e dei capi con inserti. Ora, io non sono un amante del natale, però detesto le pellicce. Forse un po' anche il natale. Ma no. Sì, forse sì. 
Ho pensato di riprendere la "dama con l'ermellino" di Leonardo, di proiettarla in un natale quasi dell'orrore, in cui il suo piccolo amico è diventato un inserto per il cappello. Realizzarlo è stato divertente e molto "rilassato", mi sono divertito molto a fare la parte del pacco. Che noia di roba ho scritto, buone feste!