domenica 18 dicembre 2011

Buon Natale

Con questa immagine ho partecipato al concorso "a natale mettici l'animal" una bella iniziativa della mia scuola fatta in collaborazione con l'Associazione Animalisti Italiani Onlus. In pratica il lavoro consisteva nel realizzare un'immagine che fosse una cartolina natalizia e allo stesso tempo denunciasse l'uso delle pellicce e dei capi con inserti. Ora, io non sono un amante del natale, però detesto le pellicce. Forse un po' anche il natale. Ma no. Sì, forse sì. 
Ho pensato di riprendere la "dama con l'ermellino" di Leonardo, di proiettarla in un natale quasi dell'orrore, in cui il suo piccolo amico è diventato un inserto per il cappello. Realizzarlo è stato divertente e molto "rilassato", mi sono divertito molto a fare la parte del pacco. Che noia di roba ho scritto, buone feste!  


6 commenti:

  1. no ma l'idea del berretto col gatto morto finto è sublime! cioè io ci girei con gatto arrotolato in testa! finto. ovvio.

    l'idea è semplicemente geniale! leonardo (che modesta megalomane sono, parlo in sua vece) ne sarebbe deliziato! l'ermellino conciato per le feste è unico nel suo genere. tutto rattoppato con la gambotta penzolante... e che dire della schifata di sotto?!?!?!

    fabio sei fortissimo! j'adore! ♥

    RispondiElimina
  2. Grazie Asu, e grazie Leonardo, e grazie Asu posseduta da Leonardo (che figo essere posseduti da Leonardo *_*) La faccia è particolarmente schifata perché volevo che si capisse che non sono pro-pellicce :)
    Grazie! I tuoi commenti sono sempre incoraggianti! :D

    RispondiElimina
  3. Fabietto adoro le atmosfere che riesci a dare ai tuoi disegni!! Bellissimo!
    Buon natale, Grinch capellone!!

    RispondiElimina
  4. Chiaretta grazie mille, che bel complimento! *_*Buon natale a te XD

    RispondiElimina
  5. LOVE that christmas headgear!really brilliant!! <3 <3

    RispondiElimina
  6. Thank you! *_*
    now I'll start writing in English:)

    RispondiElimina